Corso Di Formazione: Analogico In Scena

Corso di formazione: Analogico in Scena. Strumenti generativi nel processo di Counseling

Il corso di formazione “Analogico in Scena. Strumenti generativi nel processo di Counseling” ha l’obiettivo di approfondire le tecniche di Counseling legate all’utilizzo di strumenti facilitatori del dialogo tra Counselor e Cliente, che svolgano il ruolo di medium nel dialogo e facilitino il processo generativo della conversazione d’aiuto.

Queste tecniche di Counseling non sono mai fine a sé stesse, ma si inseriscono all’interno del processo di Counseling ed è necessario che siano il risultato di un processo di ascolto profondo e ampio del mondo di senso dell’altro.

img-corsi-2
ico_03

Obiettivi del Master

Obiettivo del corso è trasmettere al Counselor le tecniche di Counseling e gli strumenti analogici necessari a facilitare la comunicazione con il Cliente, utilizzare chiavi di accesso all’implicito e a visioni altre che si servono di canali rappresentazionali diversi da quello verbale.

ico_03

Destinatari del Master

Il corso è rivolto ai Counselor che desiderano apprendere le tecniche di Counseling legate alluso di strumenti generativi della conversazione d’aiuto.

ico_03

Organizzazione Didattica

Il corso si articola in 5 giornate che vedranno intrecciarsi considerazioni teoriche, esercitazioni in prima persone sugli specifici strumenti e tecniche di Counseling e analisi di casi attraverso cui valutare quando, come e quale medium inscrivervi.

Nel dettaglio, le cinque giornate saranno articolate come segue:

  • Narrare “il familiare”: sviluppi creativi del genogramma
  • Rappresentare per trasformare: lavorare con immagini, collage, disegni
  • Rappresentare le relazioni nello spazio: sculture con il corpo e con gli oggetti
  • La scrittura creativa per narrare da altri punti di vista
  • Metalogo e creatività: il gruppo come luogo di apprendimento e trasformazione

PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI SUBITO
AL NUMERO 329 31 47 826

OPPURE COMPILA IL FORM QUI SOTTO E TI RICONTATTEREMO NOI!

Share This